stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Città di Bene Vagienna
Stai navigando in : Le News
Vaccinazione over 80: Iniettata la prima dose

Sabato 13 Marzo 162 cittadini hanno ricevuto la prima dose di Vaccino Pfizer.
E’stata dedicata un’intera giornata alla vaccinazione contro il coronavirus degli over 80. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla proficua collaborazione fra l’azienda Sanitaria locale, co-ordinata dalla Dottoressa Chiozza e dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Claudio Ambrogio. 
L’obiettivo è stato quello di contribuire a sveltire la vaccinazione per i soggetti che nelle varie fasi della pandemia hanno rappresentato una categoria particolarmente colpita e fragile.
La vaccinazione è stata effettuata all’interno del Palazzetto dello sport situato in Via Rimembranza. Il locale moderno ed ampio ha permesso di effettuare l’operazione in sicurezza. 
I 14 dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale hanno allestito all’interno del palazzetto 2 ambulatori. I dipendenti comunali, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari hanno regolato l’accesso al palazzetto ed il percorso di vaccinazione (2 ogni 5 minuti). L’iniziativa è andata avanti regolarmente per tutta la giornata senza nessun intoppo rispettando pienamente le tempistiche programmate.
La professionalità degli operatori Sanitari e l’impegno dei volontari hanno permesso di completare la vaccinazione in modo spedito e molti dei nostri anziani sono usciti dal palazzetto ringraziando e con il sorriso sulle labbra, soddisfatti di aver ricevuto la prima dose del vaccino.
Spiega il sindaco Dr Claudio Ambrogio: "Abbiamo a cuore la salute dei cittadini benesi: Ringraziamo L’Asl ed i medici di base, in particolare il dottor Nazzareno Grechi, che hanno creduto nell’iniziativa. Tutti i dipendenti del Comune sono stati molto disponibili: si sono impegnati per l’organizzazione di questa giornata come volontari, al di fuori del loro orario di lavoro e perfino di sera. Abbiamo chiesto ai medici di base di Bene Vagienna e Fossano il nome dei benesi over 80 che avevano richiesto di essere vaccinati. Abbiamo escluso quelli che erano già stati vaccinati ed abbiamo contattato tutti gli altri. Abbiamo portato a casa di ciascuno di loro un invito a presentarsi nella giornata di oggi, in modo tale che fossero tutti presenti". 
Si ringraziano i dirigenti dell’Asl, e in particolare la dottoressa Gloria Chiozza, che hanno creduto nell’iniziativa . Il personale sanitario dell'ASL,  la dottoressa Pesce Daniela, e il personale amministrativo dell'ASL che l’hanno resa possibile
Il dottor Nazzareno Grechi, le infermiere della  cooperativa San Pio, che gestisce la casa di riposo di Bene Vagienna, il presidente della Croce Bianca di Fossano Fabrizio Bergese e tutto il personale della sezione di Fossano, i Vigili del fuoco volontari sempre di Fossano che hanno messo a disposizione rispettivamente un’ambulanza e tre unità preparate per «rischio alto».
Si ringraziano gli amministratori, i dipendenti comunali , la protezione civile e tutti i volontari che hanno collaborato all’iniziativa; il Salumificio benese che ha donato un omaggio ai volontari.
La seconda iniezione è già pianificata per Sabato 3 Aprile.
Il successo  ci fa sperare di poter ripetere l’iniziativa per i cittadini più giovani.

Ufficio correlato: PROTEZIONE CIVILE
   Il Comune Informa
Città di Bene Vagienna - Via Roma, 101 - 12041 Bene Vagienna (CN)
  Tel: 0172.654152   Fax: 0172.654588
  Codice Fiscale: 83000590048   Partita IVA: 00470980046
  P.E.C.: bene.vagienna@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficioprotocollo@benevagienna.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.