stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Città di Bene Vagienna
Stai navigando in : Le News
Vaccinazione over 80 completata!

   Salute     Volontariato     Anziano     Disabile 

Sabato 3 Aprile 162 cittadini hanno ricevuto la seconda dose di Vaccino Pfizer. Altri 4 sono stati vaccinati a domicilio.
E’stata dedicata un’intera giornata alla vaccinazione contro il coronavirus degli over 80. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla proficua collaborazione fra l’azienda Sanitaria locale, co-ordinata dalla Dottoressa Chiozza e dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Claudio Ambrogio. 
L’obiettivo è stato quello di contribuire a velocizzare la vaccinazione per i soggetti che nelle varie fasi della pandemia hanno rappresentato una categoria particolarmente colpita e fragile.
La vaccinazione è stata effettuata all’interno del Palazzetto dello sport situato in Via Rimembranza. Il locale moderno ed ampio ha permesso di effettuare l’operazione in sicurezza. 
I dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale hanno allestito all’interno del palazzetto 3 ambulatori. I dipendenti comunali, la protezione civile, i vigili del fuoco e tutti gli altri volontari hanno regolato l’accesso al palazzetto ed il percorso di vaccinazione. L’iniziativa è andata avanti regolarmente per tutta la giornata senza nessun disguido rispettando pienamente le tempistiche programmate.
La professionalità degli operatori Sanitari e l’impegno dei volontari hanno permesso di completare la vaccinazione in modo spedito e molti dei nostri anziani sono usciti dal palazzetto ringraziando e con il sorriso sulle labbra, soddisfatti di aver ricevuto la seconda dose del vaccino. Alcuni addirittura hanno esclamato: "Che peccato sia già finita, ci siamo persino divertiti. Ho incontrato degli amici che non vedevo da moltissimo tempo. . ."
Spiega il sindaco Dr Claudio Ambrogio: "Abbiamo a cuore la salute dei cittadini benesi: Ringraziamo L’Asl ed i medici di base, in particolare il dottor Nazzareno Grechi ed il dottor Giovanni Palmieri , che hanno creduto nell’iniziativa. Tutti i dipendenti del Comune sono stati molto disponibili: si sono impegnati per l’organizzazione di questa giornata come volontari, al di fuori del loro orario di lavoro e perfino di sera. Abbiamo chiesto ai medici di base di Bene Vagienna e Fossano il nome dei benesi over 80 che avevano richiesto di essere vaccinati. Abbiamo escluso quelli che erano già stati vaccinati ed abbiamo contattato tutti gli altri. Abbiamo portato a casa di ciascuno di loro un invito a presentarsi nella giornata di oggi, in modo tale che fossero tutti presenti". 
Si ringraziano i dirigenti dell’Asl, e in particolare la dottoressa Gloria Chiozza, che hanno creduto nell’iniziativa . Il personale sanitario dell'ASL,  la dottoressa Pesce Daniela, e il personale amministrativo dell'ASL che l’hanno resa possibile
I dottori Nazzareno Grechi e Giovanni Palmieri, le infermiere della casa di riposo di Bene Vagienna, il presidente della Croce Bianca di Fossano Fabrizio Bergese e tutto il personale della sezione di Fossano, i Vigili del fuoco volontari sempre di Fossano che hanno messo a disposizione rispettivamente un’ambulanza e tre unità preparate per «rischio alto».
Si ringraziano gli amministratori, i dipendenti comunali, la protezione civile e tutti i volontari che hanno collaborato all’iniziativa; il Salumificio Benese che ha donato un omaggio ai volontari.
Il Presidente della Regione Alberto Cirio, accompagnato dal Vicepresidente Franco Graglia, dal Deputato Monica Ciaburro e Salvo Brugatella, Direttore Generale ASL CN 1, sono passati a verificare le operazioni, si sono complimentati per l’organizzazione ed hanno ringraziato i presenti per l’impegno profuso. 
Il Presidente Cirio ha comunicato che la campagna di vaccinazione sta accelerando. In Piemonte si sta completando la vaccinazione degli over 80; a breve avremo a disposizione 30.000 vaccini al giorno che ci permetteranno di aumentare considerevolmente il numero dei vaccinati

Ufficio correlato: PROTEZIONE CIVILE
   Il Comune Informa
Città di Bene Vagienna - Via Roma, 101 - 12041 Bene Vagienna (CN)
  Tel: 0172.654152   Fax: 0172.654588
  Codice Fiscale: 83000590048   Partita IVA: 00470980046
  P.E.C.: bene.vagienna@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficioprotocollo@benevagienna.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.